Il processo a Donald Trump per le carte segrete si farà a maggio 2024

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 18:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 51.914
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/01/2024 04:25

"L'operato di Biden è una serie ininterrotta di debolezza, incompetenza, corruzione e fallimento.Ecco perché il corrotto Joe ha organizzando oggi in Pennsylvania un evento elettorale patetico, che semina paura": Donald Trump ha risposto così, in un comizio in Iowa, ai duri attacchi del presidente Usa, che lo ha accusato di preparare un nuovo assalto alla democrazia.

Il candidato presidenziale repubblicano Ron Desantis ha detto ai cronisti in Iowa che sta esaminando l'ipotesi di escludere Biden dalle primarie della Florida, stato di cui è governatore, per "l'invasione di otto milioni di migranti" al confine col Messico.

Lo riferiscono alcuni media Usa. Una mossa ventilata dopo che Trump è stato interdetto dalle primarie in Maine in base al 14mo emendamento, che vieta le cariche pubbliche ai funzionari statali coinvolti in insurrezioni o rivolte contro la Costituzione su cui hanno giurato di difendere.
OFFLINE
Post: 51.917
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/01/2024 04:31

Donald Trump usa "la retorica della Germania nazista": Joe Biden ha rilanciato pubblicamente per la prima volta in un comizio, in Pennsylvania, le accuse mosse in eventi elettorali privati dei mesi scorsi al suo probabile rivale nella corsa alla Casa Bianca.

"Oggi siamo qui per rispondere alla domanda più importante: la democrazia è ancora la causa sacra dell'America? Questa non è una questione retorica, accademica o ipotetica.Se la democrazia sia ancora la causa sacra dell'America è la questione più urgente del nostro tempo. Questo è in ballo alle elezioni del 2024", ha detto il presidente degli Stati Uniti nel suo primo comizio del 2024 nella storica Valley Forge, vicino a Philadelphia, sede del quartier generale dell'esercito continentale di George Washington durante la rivoluzione americana.

"Trump non farà quello che deve fare un presidente americano.Si rifiuta di denunciare la violenza politica. La violenza politica non è mai e poi mai accettabile negli Stati Uniti, non ha posto in una democrazia, non puoi essere filo-insurrezionalista e filo-americano", ha sottolineato Biden attaccando il tycoon per il suo ruolo nell'assalto al Congresso, di cui domani ricorre il terzo anniversario.

"Trump e i suoi sostenitori Maga non solo abbracciano la violenza politica, ma ne ridono", ha aggiunto.

Secondo il leader Usa, la campagna del suo rivale "riguarda tutta lui, non l'America" e "Trump è pronto a sacrificare la nostra democrazia per tornare al potere".
OFFLINE
Post: 51.993
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/01/2024 19:54

Per le elezioni Usa del 2024, Donald Trump può contare su 28 Stati (e un distretto del Maine) solidamente dalla sua parte o orientati verso di lui, per un totale di 272 voti del collegio elettorale, due sopra la soglia magica della vittoria (270).

Joe Biden invece ha dalla sua 19 Stati, oltre al District of Columbia (la capitale), totalizzando 225 voti, 45 in meno del quorum per il successo.

E' l'analisi della Cnn, che ha redatto una prima mappa elettorale "road to 270" (la via per i 270 voti) sulla base di sondaggi pubblici e privati, conversazioni con consiglieri elettorali, operativi politici repubblicani e democratici, membri del Congresso e politologi.

L'emittente considera incerti tre stati (Arizona, Pennsylvania, Wisconsin e un distretto congressuale del Nebraska) per un totale di 41 voti elettorali. Se Biden li vincesse, dovrebbe comunque recuperare almeno uno dei tre stati vinti nel 2020 (Georgia, Michigan e Nevada) che attualmente si stanno leggermente orientando verso Trump.

"Nei mesi a venire ci sarà una fissazione infinita sui sondaggi nazionali, ma sarà la battaglia stato per stato per i 270 voti elettorali che determinerà chi siederà nello Studio Ovale l'anno prossimo", spiega il network, ricordando che nelle ultime due gare presidenziali il perdente e il vincitore sono stati separati da meno di 80.000 voti complessivi in tre stati teatro di battaglia, su oltre 130-155 milioni di voti espressi a livello nazionale.

La Cnn avvisa comunque che la sua mappa è un "esercizio ideato per catturare la situazione della gara oggi. Se abbiamo imparato qualcosa dalla recente storia politica americana è che dobbiamo aspettarci l'inaspettato. Non sappiamo nemmeno con certezza se Biden e Trump saranno i due principali candidati del partito in autunno".
OFFLINE
Post: 52.024
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/01/2024 13:27

Nel terzo anniversario dell'assalto al Capitol, Donald Trump ha definito "ostaggi" gli assalitori incarcerati promettendo di graziare molti di loro quando in novembre verra' eletto "per la terza volta" alla Casa Bianca, come ha detto in un comizio in Iowa ribadendo la bugia delle elezioni rubate nel 2020.
OFFLINE
Post: 52.041
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/01/2024 05:58

Donald Trump potrebbe ottenere più voti afroamericani di qualsiasi altro candidato presidenziale repubblicano nella storia alle prossime elezioni presidenziali.

Secondo i sondaggi nazionali e statali esaminati da Bloomberg, il frontrunner del Grand Old Party ha tra il 14% e il 30% della quota di voti 'black' all'inizio dell'anno elettorale.

Questo dato va ben oltre l'8% dei voti afroamericani che il tycoon, secondo il Pew Research Center, ha vinto alle elezioni presidenziali del 2020 e più di qualsiasi altro candidato repubblicano prima di lui, compreso Richard Nixon.

Joe Biden invece sta perdendo terreno in questa fascia di elettori, dopo averne conquistato il 92% quattro anni fa, quando il voto degli afroamericani lo aiutò a vincere in stati in bilico come Georgia, Pennsylvania, Michigan e Wisconsin. Secondo un sondaggio di Bloomberg News/Morning Consult, il suo consenso tra quegli elettori in sette swing state è sceso di 7 punti percentuali da ottobre a dicembre 2023, al 61%. Nello stesso periodo Trump è rimasto stabile intorno al 25%.
OFFLINE
Post: 52.089
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/01/2024 03:43

Donald Trump ha depositato una mozione per chiedere l'immunità presidenziale nel procedimento in Georgia, nel quale è accusato di aver cercato di capovolgere il risultato delle elezioni del 2020.

Nella documentazione i legali di Trump affermano che il loro assistito dovrebbe essere protetto dall'immunità presidenziale perché ha agito nella sua capacità dio presidente quando ha obiettato i voti elettorali a Joe Biden.

"Comunicare con i funzionari statali sulla gestione delle elezioni federali e chiedere loro di esercitare le loro responsabilità ufficiali rispetto alle elezioni rientrano nelle responsabilità presidenziali", affermano gli avvocati di Trump.

"Dal 1979 al 2023 nessun presidente è mai stato perseguito a livello penali per azioni commesse" mentre era in carica, mettono in evidenza.
OFFLINE
Post: 52.161
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/01/2024 06:08

Preoccupato forse dall'ascesa nei sondaggi della sua rivale presidenziale, in particolare in New Hampshire, Donald Trump ha rilanciato sul suo social Truth una teoria complottista 'birther' secondo cui l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley, figlia di immigrati indiani, non è eleggibile perché i suoi genitori non erano cittadini americani quando nacque in South Carolina.

Il tycoon aveva usato false teorie analoghe per minare le candidature alla Casa Bianca di Barack Obama (sposando la tesi 'birther' che metteva in discussione l'autenticità del suo certificato di nascita in Usa) e di Ted Cruz ("è nato in Canada), nonché quella di Kamala Harris alla vicepresidenza ("genitori irregolari").
OFFLINE
Post: 52.165
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/01/2024 06:17

"Se continuano a perseguirmi c'è il rischio di caos".

E' l'avvertimento di Donald Trump che ha parlato a Washington dopo l'udienza sull'immunità nel caso federale delle interferenze elettorali.
OFFLINE
Post: 52.213
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 06:03

"Al voto c'è in gioco la libertà, il declino è una scelta.Sarà un presidente di cui potrete essere orgogliosi".

Lo afferma Ron DeSantis chiudendo il dibattito fra i candidati repubblicani alla Casa Bianca.
OFFLINE
Post: 52.214
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 06:03

"Con Donald Trump avremo altri quattro anni di caos e non possiamo farlo".

Lo afferma Nikki Haley chiudendo il dibattito fra i candidati repubblicani alla Casa Bianca.

"I sondaggi indicano che io batto Joe Biden", aggiunge.
OFFLINE
Post: 52.215
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 06:04

"Il caos è Joe Biden non io".
Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox news in Iowa, riferendosi ad una sua dichiarazione nella quale minacciava "il caos" se non avesse ottenuto l'immunità nel caso federale contro di lui per le interferenze alle elezioni del 2020.

"Io so chi sarà il mio vice presidente, ma non posso dirlo ancora".

Il tycoon ha poi scherzato sul fatto che possa essere il suo arci nemico Chris Christie, che si è appena ritirato dalla corsa per la Casa Bianca. "Ora mi sta più simpatico", ha scherzato.
"
E' chiaro che la violenza politica non è accettabile" ha detto ancora a proposito del "caos" che si scatenerà se non otterrà l'immunità nel caso federale per le interferenze elettorali. L'ex presidente però non ha parlato del picco di violenza politica durante il suo mandato né dell'inasprimento della rettoria quando era alla Casa Bianca, spostando invece il focus sul fatto che gli Stati Uniti non sono stati coinvolti in nessuna nuova guerra durante il suo mandato.

"Quando ero presidente la Cina mi temeva" ha sottolineato Trump citand una dichiarazione del premier ungherese Viktor Urban secondo la quale quando il tycoon era alla Casa Bianca "il mondo lo temeva".

"Non voglio essere temito ma andavo d'accordo anche con Kim Jomng un", ha detto l'ex presidente parlando del leader di Pyongyang.

"Penso che i mercati crolleranno se non vinco le elezioni. L'economia è ina situazione terribile, ma la Borsa sta salendo perché sono in testa a Joe Biden in tutti i sondaggi", ha attaccato l'ex presidente.
OFFLINE
Post: 52.216
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 06:05

"Vinceremo in New Hampshire, anche se nello Stato permettono ai democratici e agli indipendenti di votare alle primarie repubblicane".

Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox news in Iowa, dove i suoi avversari repubblicani Ron DeSantis e Nikki Haley si stanno confrontando in un dibattito in diretta sulla Cnn.

L'ex presidente ha citato i sondaggi che danno l'ex governatrice della South Carolina a soli sette punti di di distanza da lui.

"Ho vinto due volte in questo grande Stato, ce la farò anche questa volta", ha sottolineato il tycoon.
OFFLINE
Post: 52.251
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 18:22

Allarme bomba a casa del giudice di New York Arthur Engoron poche ore prima dell'udienza per le arringhe finali del processo civile a Donald Trump per gli asset gonfiati, che vedrà la presenza del tycoon.

Lo scrive il New York Times.

La minaccia è arrivata dopo che l'ex presidente ha attaccato nuovamente il giudice sui social, che gli ha vietato di parlare oggi perché non ha accettato alcune condizioni, tra cui quello di astenersi da un "discorso da campagna elettorale".

La sentenza è attesa per oggi.
OFFLINE
Post: 52.252
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 18:24

"Il caos è Joe Biden non io".

Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox news in Iowa, riferendosi ad una sua dichiarazione nella quale minacciava "il caos" se non avesse ottenuto l'immunità nel caso federale contro di lui per le interferenze alle elezioni del 2020.

"Penso che i mercati crolleranno se non vinco le elezioni", ha aggiunto.

"L'economia è ina situazione terribile, ma la Borsa sta salendo perché sono in testa a Joe Biden in tutti i sondaggi", ha attaccato l'ex presidente.
OFFLINE
Post: 52.278
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/01/2024 06:37

Se Donald Trump dovesse venire rieletto nel 2024, sarebbe "evidentemente una minaccia" per l'Europa: lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, intervistata da France 2.
OFFLINE
Post: 52.433
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/01/2024 07:35

Donald Trump domina incontrastato i caucus dell'Iowa.

Secondo l'ultimo sondaggio del Des Moines Register, l'ex presidente ha il 48% delle preferenze, in lieve calo rispetto al 51% di dicembre.

Nikki Haley è seconda con il 20%, in rialzo di quattro punti sull'ultime rilevazione.

Ron DeSantis è invece terzo con il 16%, in calo di tre punti. I caucus si tengono lunedì 15 gennaio a partire dalle 19 ora locale.
OFFLINE
Post: 52.458
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/01/2024 20:32

Donald Trump ha fatto una visita a sorpresa ai volontari della sua campagna presso l'hotel Fort di Des Moines.

Lo riporta la Cnn.

L'ex presidente ha parlato per quasi 20 minuti e ha annunciato una vittoria "straordinaria" alle primarie di domani.

Alla domanda dei giornalisti presenti se fosse preoccupato per la rimonta di Nikki Haley in New Hampshire Trump ha risposto di essere ancora in vantaggio nei sondaggi rispetto a tutti gli altri candidati dei repubblicani.
OFFLINE
Post: 52.492
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/01/2024 04:12

Donald Trump ha fatto una visita a sorpresa ai volontari della sua campagna presso l'hotel Fort di Des Moines.

Lo riporta la Cnn.

L'ex presidente ha parlato per quasi 20 minuti e ha annunciato una vittoria "straordinaria" alle primarie di domani.

Alla domanda dei giornalisti presenti se fosse preoccupato per la rimonta di Nikki Haley in New Hampshire Trump ha risposto di essere ancora in vantaggio nei sondaggi rispetto a tutti gli altri candidati dei repubblicani.
OFFLINE
Post: 52.590
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 06:38

Donald Trump vince la prima tappa delle primarie repubblicane in Iowa a valanga, in meno di mezz'ora dall'apertura dei caucus, con poco più del 50% dei voti e un distacco record di circa 30 punti, oltre il doppio del primato di Bob Dole nel 1988.

Il tycoon ha sfondato in tutte le aree sociali, a partire dagli evangelici, con l'unica debolezza delle zone suburbane.

Un risultato stupefacente se si pensa che nel 2016 qui arrivò secondo e che da allora ha seminato caos, subito due impeachment ed è in attesa di quattro processi penali, di cui due per aver tentato di sovvertire l'esito del voto.

Nella notte invece è stato un lungo testa a testa tra i suoi principali sfidanti per il secondo posto, vinto da Ron DeSantis contro Nikky Haley, contrariamente alle previsioni. Ma lo scarto è così basso (21,2% a 19%, col 94% dei voti scrutinati) che non fa una differenza sostanziale, lasciando aperta la gara su chi tra i due potrà tentare di proporsi come alternativa a The Donald: nella prossima tappa il 23 gennaio nel più liberal New Hampshire l'ex ambasciatrice all'Onu è meglio posizionata.

Si ritira invece l'imprenditore tech di origini indiane Vivek Ramaswamy (quarto col 7,7%), che dà il suo endorsement all'ex presidente Trump aumentando il suo serbatoio di voti. "Sono onorato e rinvigorito da questa vittoria", il primo commento del tycoon su Fox, prima del suo discorso ufficiale.

Iniziato in tono conciliante con l'auspicio di unire il Paese in modo bipartisan, le congratulazioni a DeSantis-Haley e le lodi della propria famiglia, compresa la suocera appena morta. Ma virato subito in attacchi a Joe Biden, "il peggior presidente della storia Usa" e il regista dei suoi processi ("una interferenza elettorale").

O nella minacciosa promessa di "sigillare il confine col Messico contro l'invasione di criminali e terroristi", attuando "un sistema di deportazioni che non si vede in questo Paese dai tempi di Eisenhower". Biden ha riconosciuto che dopo l'Iowa Trump "è il favorito per la nomination repubblicana" e la sua campagna ha avvisato che se vincerà ci saranno "vili attacchi, bugie infinite e spese massicce".
OFFLINE
Post: 52.601
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 18:53

Nella seconda causa che vede opposti E Jean Carroll e Donald Trump la scrittrice chiede all'ex presidente 10 milioni di dollari per diffamazione.

L'accusa è di aver negato per anni lo stupro avvenuto in un grande magazzino di New York quasi 30 anni fa.

Oggi è prevista soltanto la selezione della giuria, ma è probabile che Trump, già arrivato nel tribunale di Manhattan all'indomani della vittoria ai caucus in Iowa, parlerà con i tanti giornalisti presenti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone