Il processo a Donald Trump per le carte segrete si farà a maggio 2024

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 18:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 43.110
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/08/2023 10:00

Donald Trump contrattacca sul suo social media Truth dopo la quarta incriminazione in Georgia.

"Con il tempo le persone dimenticano! Tutte queste accuse e cause contro di me sono state avviate dal 'corrotto Joe Biden' e dai fascisti della sinistra radicale", ha tuonato il tycoon in un post.

"È la loro arma preferita per le prossime elezioni presidenziali del 2024.Ritengono, infatti, che la leadership repubblicana non sia abbastanza forte da fermarli o fare qualcosa per contrastare le loro frodi. Ma li fermerò, perché non abbiamo scelta: se non vinciamo, non avremo più un Paese", attacca l'ex presidente.
OFFLINE
Post: 43.275
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 18:07

La giudice Tania Chutkan ha fissato per il 4 marzo 2024 l'inizio del processo a Donald Trump per l'assalto al Congresso.

E' la vigilia del Super Tuesday nelle primarie per la Casa Bianca.
OFFLINE
Post: 43.825
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/09/2023 05:47

Donald Trump continua ad attaccare il procuratore speciale Jack Smith che sta indagando l'ex presidente americano sul suo ruolo nell'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e il suo ruolo nel tentativo di ribaltare il risultato del voto 2020 in Georgia.

"Lo squilibrato Jack Smith ha manomesso, cancellato e distrutto documenti, immagini, nastri altamente riservati e classificati.Perché? Perché queste prove distruggono il suo caso!", ha accusato il tycoon in un post sul suo social media Truth.

A stretto giro Smith ha indirettamente risposto a Trump avvertendo che le sue dichiarazioni "quotidiane" rischiano di influenzare la giuria.
OFFLINE
Post: 44.557
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/09/2023 10:08

L'idea della prigione "non mi tocca affatto": così Donald Trump in una intervista tv concessa a Megyn Kelly, 8 anni dopo il loro celebre scontro.

"Joe Biden? No, non è per niente troppo vecchio, è gravemente incompetente", ha quindi affermato l'ex presidente, sostenendo che alcune persone sono state "fenomenali" e grandi leader anche nei loro 80 anni, come Churchill, mentre altre perdono colpi "a 40 e 50 anni".

Un commento che sembra voler neutralizzare eventuali obiezioni anche sulla sua età (77 anni, contro gli 80 di Biden).

Il tycoon ha quindi parlato anche di sua moglie.

"Riesci a credere che non abbiano mai messo Melania sulla copertina di Vogue dopo che sono entrato in politica? Ma ci hanno messo Karine Jean-Pierre (la portavoce della Casa Bianca, ndr). E' cosi' triste, ma a lei non interessa", ha detto all'ex anchor di Fox Megyn Kelly, con cui aveva litigato dopo che l'aveva messo sotto accusa per come trattava le donne.

Trump ha risposto anche sulla natura elusiva della moglie, che da tempo non appare nella sua campagna né lo ha mai accompagnato alle udienze giudiziarie. "Penso che parte della bellezza sia quel mistero", ha spiegato.

"Non ha bisogno di essere là fuori (per essere intervistata). Ha fiducia. Ha molta fiducia in se stessa", ha risposto quando Kelly ha chiesto cosa la gente fraintendesse riguardo a sua moglie.
OFFLINE
Post: 44.601
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/09/2023 05:22

Donald Trump ha reagito subito alla notizia che il procuratore speciale Jack Smith ha chiesto alla giudice di Washington, Tanya Cutchkan, di impedire al tycoon di rilasciare dichiarazioni sui procedimenti a suo carico.

"Il procuratore di Biden, lo squilibrato Jack Smith, ha chiesto alla corte di limitare il 45mo presidente e principale candidato repubblicano (di oltre 50 punti)", ha attaccato in un post sul social media Truth.

"In pratica io combatto contro una persona incompetente che ha usato come un'arma il Dipartimento di Giustizia e l'Fbi contro il suo avversario e non mi è consentito commentare?", ha tuonato l'ex presidente Usa.
OFFLINE
Post: 44.628
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/09/2023 11:14

"Sono stato incriminato per voi.I democratici hanno utilizzato le forze dell'ordine come armi per prendere di mira il loro principale avversario.Quello che il corrotto Biden sta facendo è interferenza elettorale al massimo livello". Lo ha detto l'ex presidente americano Donald Trump ad una convention di conservatori a Washington.

Il tycoon ha anche ironizzato sulla sua foto segnaletica, vantandosi che "è proprio bella".

"Le elezioni del 2024 decideranno se il Paese sarà governato da tiranni marxisti e fascisti o se sarà salvato da patriottici che lo amano", ha aggiunto Trump alla convention Pray Vote Stand.
OFFLINE
Post: 44.658
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/09/2023 16:58

Donald Trump si dice contento del fatto che il leader del Cremlino, Vladimir Outin, abbia definito le inchieste a suo carico una "persecuzione giudiziaria".

"Mi fa piacere che abbia detto questo, vuol dire che io dico la verità", ha dichiarato l'ex presidente in un'intervista alla Nbc che andrà in onda domattina.

Intervenendo al Forum economico dell'Oriente a Vladivostok Putin aveva detto ch le inchieste giudiziarie contro Trump sono "una persecuzione per ragioni politiche"
OFFLINE
Post: 44.815
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/09/2023 05:04

"Corro perché in gioco c'è la democrazia.La democrazia nel 2024 è di nuovo al voto e non c'è dubbio che Donald Trump e i repubblicani Maga sono determinati a distruggere la democrazia americana.Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia". Lo ha detto il presidente Joe Biden nel corso di un evento di raccolta fondi a New York a Broadway.

"Molti sembrano concentrati sulla mia età. Ma io ho saputo cosa fare" quando il Covid ha colpito, quando l'Ucraina è stata attaccata e quando la democrazia era in gioco, ha aggiunto.

Il presidente Usa ha sottolineato che non sarà mai dalla parte di "dittatori come Putin. Forse Trump e i sui amici Maga possono inchinarsi a Putin, io non lo farò. Dobbiamo salvare la democrazia americana. Non sono mai stato così ottimista sul futuro di questo Paese negli 800 anni che l'ho servito", ha detto fra le risa del pubblico.
OFFLINE
Post: 44.919
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/09/2023 05:57

Joe Biden prevede un nuovo scontro con Donald Trump nel 2024.

"E' probabile che ci sarà la stessa persona e penso che possa batterla ancora", ha detto il presidente americano nel corso di un evento di raccolta fondi a New York, ribadendo che in gioco al voto Usa c'è la democrazia.
OFFLINE
Post: 45.331
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/09/2023 06:37

"E' una grande compagnia che è stata diffamata e calunniata da questa caccia alle streghe politicamente motivata": così Donald Trump sul suo social Truth commenta la decisione preliminare di un giudice di Ny che lo ritiene responsabile insieme ai figli adulti di frode nella causa civile da 250 milioni di dollari per l'accusa di aver gonfiato il valore dei suoi asset con banche e assicurazioni.

Un giudice "che odia Trump oltre addirittura la procuratrice generale Letitia James", scrive, lamentando la mancanza di una giuria e rivendicando la correttezza del suo operato.

Tanto più, precisa, che le sue dichiarazioni finanziarie non comprendevano il "suo asset più pregiato, il mio brand" e recavano una "clausola che limita la responsabilità", una clausola in cui si invita a "non fare affidamento" a quanto in esse contenuto.
OFFLINE
Post: 45.332
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/09/2023 06:38

Donald Trump e i suoi figli adulti sono responsabili di frode, avendo fornito per circa un decennio false informazioni finanziarie gonfiando il valore dei loro asset sino a 3,6 miliardi di dollari nei confronto di banche e assicurazioni.

Lo ha stabilito il giudice di Ny Arthur Engoron dando ragione alla procuratrice generale Letitia James pochi giorni prima dell'inizio del processo civile in materia.

Il giudice ha quindi ordinato che alcune delle licenze commerciali di Trump siano revocate come punizione - rendendo cosi' difficile o impossibile per lui e i figli adulti fare affari a New York - dopo aver stabilito che ha frodato banche e assicurazioni gonfiando il valore dei suoi asset.

Lo stesso giudice ha annunciato che continuera' ad esserci una figura indipendente che supervisiona le operazioni della Trump Organization.
OFFLINE
Post: 45.404
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:43

Tutti contro tutti, ma solo quattro contro Donald Trump.

Il secondo dibattito fra gli aspiranti repubblicani alla Casa Bianca non regala grandi spunti e nella prima ora e' quasi noioso, fatta eccezione per gli attacchi all'ex presidente dei suoi ex alleati.

A puntare per primo il dito contro Trump, ancora una volta assente dal palco, e' Ron DeSantis, per anni ritenuto il delfino del tycoon.

"Dovrebbe essere qui con noi, invece e' missing in action", ha detto il governatore della Florida, accusandolo di aver aggiunto al debito 7800 miliardi e di aver cosi' preparato il terreno all'inflazione di oggi (un assist subito incassato su X da Joe Biden). L'ex governatore del New Jersey Chris Christie ha rincarato la dose, prima di Mike Pence e Nikki Haley. "Donald lo so che stai guardando, non puoi resistere. Hai paura di essere su questo palco a difendere i tuoi risultati", ha detto inventando per lui il nomignolo "Donald Duck", ossia il poco coraggioso Paperino. Gli attacchi per ora non hanno scatenato Trump, che ha snobbato il secondo dibattito alla Reagan Library per lanciarsi in un comizio in Michigan fra i lavoratori dell'industria dell'auto in sciopero

"Sono qui per difendere la classe lavoratrice" ha detto l'ex presidente agli operai, spiegando loro che la politica di Joe Biden per le auto elettriche non fara' altro che favorire la Cina uccidendo migliaia di posti di lavoro. Lo sciopero del potente sindacato dei metalmeccanici americano e' sbarcato anche al dibattito ospitato da Fox.

"Biden invece che manifestare con i lavoratori, dovrebbe essere fra le fila dei disoccupati. La Bidenomics e' un fallimento", ha criticato l'ex vicepresidente Mike Pence, cavalcando in piu' occasioni la sua lunga esperienza per dipingersi come il candidato repubblicano piu' adatto alla presidenza e a sfidare Biden. Sul fallimento delle politica economica del presidente gli aspiranti repubblicani sono tutti d'accordo.
OFFLINE
Post: 45.405
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:45

"Una barzelletta": cosi' Alayna Treene, una consigliera di Donald Trump, ha definito il secondo dibattito tv tra candidati presidenziali repubblicani disertato dal tycoon, "Una intervista per essere il 'designated survivor'", ha aggiunto, riferendosi al sopravvissuto designato tra i membri del governo per diventare presidente in caso di morte del capo dello stato e delle altre cariche destinate a sostituirlo in una situazione di emergenza.
OFFLINE
Post: 45.416
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 18:15

Duro attacco di Joe Biden al movimento 'Maga' (Make America Great Again) di Donald Trump, che "guida e intimidisce il partito repubblicano" e il cui "programma estremista, se portato avanti, modificherebbe radicalmente le istituzioni della democrazia americana come la conosciamo": lo afferma il presidente Usa - secondo le anticipazioni della Casa Bianca - in un discorso oggi in Arizona, dove rende omaggio al defunto senatore John McCain di cui era diventato amico, "un vero patriota", un "orgoglioso repubblicano che mise il Paese al primo posto".
OFFLINE
Post: 45.432
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/09/2023 06:15

Melania Trump ha rinegoziato l'accordo prematrimoniale con Donald Trump in vista di una potenziale seconda vittoria nella corsa alla Casa Bianca.

Lo ha appreso in esclusiva il New York Post.

"Lo ha fatto dietro le quinte con il suo team.Solo che stavolta è un 'post nup', non un pre nup", ha detto la fonte del tabloid.

Sarebbe in realtà la terza volta che Melania rinegozia i termini economici del suo matrimonio. Al centro, stavolta, sono un miglioramento del futuro finanziario del figlio Barron e condizioni favorevoli anche per lei in termini di soldi e proprietà immobiliari.
OFFLINE
Post: 45.653
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/10/2023 17:56

Nel giorno del processo a New York, la Corte Suprema ha dato una gioia a Donald Trump respingendo una causa che puntava a silurarlo dalla corsa alla Casa Bianca per il suo ruolo nell'attacco a Capitol Hill.

Il massimo tribunale Usa ha bocciato, infatti, il ricorso di John Anthony Castro, uno sconosciuto candidato alle primarie dei repubblicani, basato sul 14esimo emendamento della Costituzione.

Istituito dopo la guerra civile, l'articolo stabilisce che un funzionario che abbia giurato di difendere la carta "deve essere escluso da cariche future se è stato coinvolto in un'insurrezione" o se "ha dato aiuto" agli insurrezionalisti.
OFFLINE
Post: 45.655
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/10/2023 17:59

"Donald Trump e gli altri co-imputati hanno commesso una frode persistente e ripetuta.

La settimana scorsa lo abbiamo dimostrato nella nostra mozione per un giudizio sommario.

Oggi dimostreremo le altre nostre accuse.
Il mio messaggio è semplice: non importa quanto sei potente, non importa quanti soldi potresti avere, nessuno è al di sopra della legge e la legge prevarra': cosi' la procuratrice generale di Ny Letitia James prima del processo civile al tycoon.
OFFLINE
Post: 45.787
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/10/2023 05:15

Donald Trump ha raccolto 45,5 milioni di dollari per la sua campagna elettorale fra luglio e settembre, una cifra tre volte superiore ai 15 milioni del governatore della Florida e candidato repubblicano Ron DeSantis.

Secondo quanto riportato dai media americani, la campagna di Trump per la Casa Bianca entra così nel mese di ottobre con in cassa 37,5 milioni, di cui 36 da spendere per le primarie.

I dati "indicano che la candidatura di Ron potrebbe non arrivare ai caucus dell'Iowa di gennaio, o forse alla fine del mese", afferma la campagna del tycoon.
OFFLINE
Post: 45.841
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/10/2023 06:29

Mesi dopo aver lasciato la Casa Bianca, l'ex presidente americano Donald Trump rivelò informazioni potenzialmente top secret riguardanti i sottomarini nucleari Usa a un cliente del suo resort di Mar-a-Lago, in Florida: un miliardario australiano che avrebbe a sua volta condiviso le informazioni con almeno altre 45 persone, compresi sei giornalisti, 11 suoi dipendenti, 10 dirigenti australiani e tre ex premier australiani.

Lo riferisce Abc News, citando fonti a conoscenza della vicenda riportata al procuratore speciale Jack Smith che indaga sulle carte segrete di Mar-a-Lago.

I pubblici ministeri e gli agenti dell'Fbi hanno interrogato almeno due volte quest'anno il magnate australiano, Anthony Pratt, che gestisce la Pratt Industries con sede negli Stati Uniti, una delle più grandi aziende di imballaggio del mondo Secondo Abc News, Pratt ha riferito come - cercando di conversare con Trump durante un incontro a Mar-a-Lago nell'aprile 2021 - abbia evocato la flotta sottomarina americana, di cui i due avevano discusso in precedenza.

Ad un certo punto gli disse che secondo lui l'Australia doveva iniziare ad acquistare i suoi sottomarini dagli Stati Uniti. Al che un Trump eccitato - avvicinandosi verso Pratt come se volesse essere discreto - gli confidò due informazioni sui sottomarini statunitensi: il presunto numero esatto di testate nucleari che trasportano abitualmente e quanto esattamente possono avvicinarsi a un sottomarino russo senza essere scoperti.
OFFLINE
Post: 46.468
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/10/2023 06:48

Donald Trump non deve rilasciare dichiarazioni pubbliche i cui attacca i testimoni, lo staff del tribunale e i pubblici ministeri che si occupano del caso federale in cui è accusato di aver cospirato per capovolgere il risultato del voto del 2020.

Lo ha deciso il giudice Tanya Chutkan, spiegando che i diritti di Trump previsti dal Primo Emendamento della Costituzione non gli consentono di portare avanti una "campagna diffamatoria".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone