Il processo a Donald Trump per le carte segrete si farà a maggio 2024

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 18:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47.765
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/11/2023 17:42

Donald Trump ha "ripetutamente e costantemente travisato e gonfiato il valore dei suoi beni": lo ha detto la procuratrice generale di New York Letitia James parlando fuori dal tribunale prima dell'udienza contro il tycoon.

"Ma alla fine, l'unica cosa che conta sono i fatti e i numeri, e i numeri, amici miei, non mentono", ha aggiunto.
OFFLINE
Post: 47.768
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/11/2023 17:46

Donald Trump è atteso al tribunale di Manhattan, blindatissimo dalle forze di polizia e dal Secret Service, per essere interrogato nella causa civile da 250 milioni di dollari che lo vede sotto accusa, insieme ai figli Donald Jr ed Eric, per aver gonfiato gli asset della Trump Organization allo scopo di ottenere condizioni più vantaggiose da banche e assicurazioni.

Sarà la sua prima deposizione nei quattro processi che pendono nei suoi confronti.

In quello in corso a New York, il giudice ha già stabilito che ci sono stati comportamenti fraudolenti, quindi si tratta solo di stabilire l'entità della sanzione.

Per il tycoon la posta in gioco è salvare il suo impero da provvedimenti troppo severi e penalizzanti, probabilmente scaricando la colpa sui contabili, come hanno già fatto i due figli nelle deposizioni dei giorni scorsi.

Mercoledì sarà sentita anche la figlia Ivanka, solo nelle vesti di testimone.
OFFLINE
Post: 48.450
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/11/2023 17:55

La Cnn ha diffuso un nuovo audio sul 6 gennaio 2021 che riferisce le parole dell' ex presidente Donald Trump riguardo l'assalto al Congresso.

In un'intervista registrata per il libro del reporter di Abc Jonathan Karl, Tired of Winning, Trump ha affermato che se gli fosse stato permesso di andare in Campidoglio sarebbe stato "molto ben accolto" dalla folla.

"Volevo tornare indietro. Stavo pensando di tornare indietro per risolvere il problema da solo. Ai servizi segreti l'idea non è piaciuta molto", ha detto nell'intervista del marzo 2021, che potrebbe essere usata nel processo contro di lui.
OFFLINE
Post: 49.506
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/12/2023 17:37

Donald Trump non ha l'immunità da azioni legali civili per l'assalto al Congresso del 6 gennaio.

Lo ha stabilito la Corte d'appello del Distretto di Columbia, secondo la quale Trump ha "agito nella sua capacità personale di candidato presidenziale" quando ha invitato i suoi sostenitori a marciare a Capitol Hill.

I presidenti americani hanno l'immunità da cause civili solo nelle loro azioni ufficiali.
OFFLINE
Post: 49.820
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/12/2023 04:33

Donald Trump risponde alle accuse che se tornerà alla Casa Bianca trasformerà la presidenza in una dittatura.

"Sarò un dittatore solo il primo giorno della presidenza quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare", ha affermato l'ex presidente in un incontro con gli elettori in Iowa trasmesso da Fox News.

"Sono i democratici che abusano del loro potere non io", ha poi corretto il tiro Trump spiegando che il primo giorno alla Casa Bianca riprenderà le politiche del suo primo mandato.
OFFLINE
Post: 49.996
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/12/2023 07:37

Donald Trump ha annunciato che farà appello contro la sentenza di un giudice di Washington che gli ha negato l'immunità nel processo per il suo ruolo nell'assalto a Capitol del 6 gennaio 2021 e sul tentativo di ribaltare le elezioni del 2020.

Lo riporta il Washington Post.

Si tratta di un passaggio procedurale minore, ma che potrebbe ritardare il processo.

Il team legale del tycoon afferma che le accuse secondo cui egli ha cospirato per ostacolare la vittoria di Joe Biden nel 2020 dovrebbero essere respinte per due motivi.

In primo luogo, per l'immunità presidenziale. In secondo luogo, poiché Trump è stato assolto dall'impeachmente al Congresso, il processo violerebbe il principio della 'double jeopardy' in base al quale un imputato non può essere giudicato due volte per lo stesso reato. Ma la giudice di Washington, Tanya Chutkan, ha respinto queste affermazioni.

La prima udienza del processo federale è fissata per il 4 marzo nella capitale americana.
OFFLINE
Post: 50.109
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 03:11

L'ex stratega della Casa Bianca Steve Bannon come chief of staff, Stephen Miller come attorney general, Jared Kushner come segretario di stato: Axios fa circolare il primo totonomi di una possibile futura amministrazione Trump, citando fonti vicine al tycoon.

I requisiti fondamentali saranno una lealta' accertata e l'impegno ad estendere i confini della legge e della governance.

In lizza come vicepresidenti ci sarebbero il deputato J.D. Vance, autore di "Hillbilly Elegy" ed esponente di punta del movimento trumpiano Maga, l'ex portavoce della Casa Bianca ed ora governatrice dell'Arkansas Sarah Huckabee Sanders, la candidata al Senato in Arizona Kari Lake (una negazionista del risultato delle elezioni 2020) e la governatrice del South Dakota Kristi Noem.

Ma l'ex first lady insisterebbe per l'ex anchor di Fox News Tucker Carlson, anche se secondo l'entourage di Trump lui non sceglierebbe mai una persona che possa fargli ombra.

Miller potrebbe essere ministro della giustizia o avere un ruolo a livello ministeriale per plasmare la politica migratoria anche nel secondo mandato, come ha fatto nel primo come consigliere dietro le quinte.

L'ex consigliere del Pentagono Kash Patel, distintosi nella guerra trumpiana contro la comunità dell'intelligence, sarebbe considerato per un ruolo nella sicurezza nazionale, potenzialmente anche alla guida della Cia.

Per il Pentagono in corsa il senatore Tom Cotton, un ex ufficiale di fanteria che scrisse sul Nyt un intervento a sostegno del ricorso dell'Insurrection Act per schierare l'esercito contro i disordini civili. In pista anche l'ex deputato Lee Zeldin, un ex parà inviato in Iraq. Il genero di Trump, Jared Kushner, già consigliere presidenziale nel primo mandato del tycoon, finora ha mantenuto le distanze dalla campagna del suocero ma potrebbe tornare alla Casa Bianca come capo della diplomazia, mantenendo il suo focus sul Medio Oriente.
OFFLINE
Post: 50.152
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 08:23

"Donald Trump rappresenta molte minacce per questo Paese.Dal diritto di scelta ai diritti civili, al diritto di voto, alla posizione dell'America nel mondo.Ma la più grande minaccia di tutte è quella che Trump pone alla nostra democrazia. Se perdiamo questa, perdiamo tutto": Joe Biden è andato all'attacco del suo probabile rivale nella corsa alla Casa Bianca, durante un evento elettorale in California.

Il presidente ha affermato che gli Stati Uniti non possono permettersi di rischiare di avere Trump in carica nel 250/mo anniversario della Dichiarazione di Indipendenza, nel 2026.
OFFLINE
Post: 50.536
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/12/2023 03:43

Donald Trump ha affrontato in maniera violenta la crisi dei migranti durante un comizio oggi in New Hampshire accusando le persone che attraversano il confine di "avvelenare il sangue degli Stati Uniti".

La retorica anti-migranti dell'ex presidente non è una novità ma a Durham, a poche settimane dalla primarie dei repubblicani in Iowa, ha raggiunto nuove vette di aggressività.

"Stanno avvelenando il sangue del nostro Paese. Stanno arrivando nel nostro Paese, dall'Africa, dall'Asia, da tutto il mondo", ha attaccato il tycoon ribandendo che se tornerà alla Casa Bianca inasprirà le leggi sull'immigrazione del suo primo mandato.
OFFLINE
Post: 50.694
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/12/2023 06:54

I migranti che "avvelenano il sangue dell'Americana", l'elogio di dittatori come Jong-Un e Putin, l'accostamento al "grande" Al Capone: più si avvicinano le primarie, con la prima tappa in Iowa il 15 gennaio, piu' Donald Trump alza i toni della sua retorica incendiaria e violenta contro tutto e contro tutti incurante delle polemiche che solleva, nel tentativo di radicalizzare lo scontro con i suoi rivali repubblicani.

E con lo sfidante democratico Joe Biden, che appare sempre più frustrato con il suo entourage dalle rilevazioni demoscopiche che continuano a darlo dietro a Donald Trump, anche se lui contesta ai giornalisti di leggere "i sondaggi sbagliati".

L'ultima bufera si è alzata a Durham, New Hampshire, dove il tycoon ha ripetuto per la prima volta in un comizio l'accusa lanciata a settembre contro "l'invasione" degli immigrati e la minaccia implicita di una sostituzione etnica: "Penso che il numero reale sia di 15, 16 milioni di persone nel nostro Paese..arrivano dall'Africa, dall'Asia, da tutto il mondo", ha detto riferendosi ai clandestini, ma senza fornire prove del loro numero.

"Stanno avvelenando il sangue del nostro Paese", ha messo in guardia l'ex presidente, che promette la piu' grande espulsione di massa di migranti illegali se tornerà alla Casa Bianca, oltre ad un nuovo 'Muslim ban'. Quindi ha definito il leader nordcoreano Kim Jong-un "very nice" e ha invocato il leader del Cremlino per dimostrare che le sue quattro incrimiminazioni sono una 'caccia alle streghe':
OFFLINE
Post: 50.754
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/12/2023 05:06

La Corte suprema del Colorado ha escluso Donald Trump dal voto delle primarie repubblicane per la Casa Bianca per il suo ruolo nell'assalto al Capitolo il 6 gennaio 2021.

Si tratta del primo candidato presidenziale della storia Usa ad essere dichiarato ineleggibile in base al 14mo emendamento, che esclude dalle cariche pubbliche i funzionari coinvolti in "insurrezioni o rivolte" contro il governo americano.
OFFLINE
Post: 50.833
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/12/2023 05:13

"L'ultima volta che i democratici hanno impedito a qualcuno di candidarsi era il 1860, quando non vollero il nome di Abraham Lincoln negli stati schiavisti".

Lo scrive Donald Trump sul social media Truth, attaccando la sentenza della Corte suprema del Colorado che, in nome del 14mo emendamento della Costituzione americana, gli ha impedito di candidarsi nello Stato poiché complice di un'insurrezione.

Il tycoon continua a incolpare i democratici della sentenza e, per tutta risposta, pubblica un sondaggio che lo dà in grande vantaggio rispetto ai suoi rivali repubblicani.

Secondo Interactive Polls, infatti, l'ex presidente Usa avrebbe il 67% delle preferenze degli elettori del Grand old party, contro l'11% di Ron DeSantis e Nikki Haley.
OFFLINE
Post: 50.835
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/12/2023 05:18

"Interferenza elettorale", "Che vergogna per il nostro Paese": lo scrive Donald Trump sul suo social Truth dopo essere stato escluso dalle primarie in Colorado per il suo ruolo nell'assalto al Capitol.

"Biden - aggiunge in un altro post - dovrebbe far cadere tutte queste false incriminazioni contro di me, sia penali che civili.Ogni procedimento che combatto è opera del dipartimento di Giustizia e della Casa Bianca, nel nostro Paese non è mai accaduta una cosa del genere. Repubblica delle banane?".
OFFLINE
Post: 50.864
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/12/2023 17:27

"Sconfiggo Donald Trump da sola, non ho bisogno che un giudice lo rimuova" dalle primarie: "non penso che Trump dovrebbe essere presidente, penso che io dovrei essere presidente.Il paese farebbe molto meglio se lo fossi".

Lo afferma la candidata repubblicana alla Casa Bianca Nikki Haley commentando la decisione della Corte Suprema del Colorado di squalificare l'ex presidente dalle primarie del 2024.

Haley critica quindi la decisione della Corte del Colorado, bollandola come una "minaccia alla democrazia".

L'ex governatrice del South Carolina è in ascesa nei sondaggi ed è avanti anche a Ron DeSantis.
OFFLINE
Post: 51.392
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/12/2023 04:44

Il Maine squalifica Donald Trump dalle primarie repubblicane del 2024 sulla base del 14mo emendamento della Costituzione.

Lo ha deciso il segretario di Stato del Maine, Shenna Bellows, secondo quanto riportato dai media americani.

Il Maine diventa così il secondo Stato dopo il Colorado a vietare all'ex presidente le primarie per 'insurrezione' per i fatti del 6 gennaio.
OFFLINE
Post: 51.466
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/12/2023 18:12

Le decisioni di Maine e Colorado di squalificare Donald Trump dalle primarie del 2024 aumentano la pressione sulla Corte Suprema, chiamata a gran voce a esprimersi sull'eleggibilità dell'ex presidente.

A poche settimane dai primi voti per la corsa alla Casa Bianca, con i caucus dell'Iowa che aprono le danze in gennaio, alla Corte Suprema si chiede di fare luce su una oscura clausola di un emendamento della costituzione, la Section 3 del 14mo emendamento.

Al Maine e al Colorado che hanno squalificato Trump, si oppongono il Minnesota e il Michigan, secondo i quali l'ex presidente può restare in corsa.

Il segretario di stato della California ha respinto l'idea di rimuovere Trump dal voto, mentre l'Oregon non si è ancora pronunciato al riguardo.

Per la Corte Suprema dirimere la disputa sull'eleggibilità di Trump sarà la maggiore decisione politica dalle elezioni del 2020, quando consegnò la vittoria della Casa Bianca a George W.Bush.
OFFLINE
Post: 51.473
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/12/2023 04:56

Donald Trump presenterà appello contro le decisioni del Colorado e del Maine martedì prossimo.

Lo riporta Cnn citando alcune fonti.

I due stati americani hanno squalificato l'ex presidente Usa dalle primarie repubblicane del 2024 per 'insurrezione' sulla base della section 3 del 14mo emendamento della Costituzione.
OFFLINE
Post: 51.771
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/01/2024 05:21

Donald Trump ha fatto ricorso alla corte suprema dopo che quella statale del Colorado lo ha escluso dalle primarie repubblicane locali in base al 14/mo emendamento, che vieta le cariche pubbliche ai funzionari coinvolti in insurrezioni o rivolte contro la costituzione su cui hanno giurato.

Ieri l'ex presidente aveva impugnato una analoga decisione in Maine, presa dal segretario di stato del Pine Tree State.
OFFLINE
Post: 51.800
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/01/2024 17:46

Donald Trump ha ricevuto almeno 7,8 milioni di dollari da governi stranieri durante la sua presidenza, in gran parte dalla Cina, considerata il principale rivale Usa.

Lo scrive il New York Times citando i nuovi documenti diffusi dai democratici della commissione di vigilanza.

Il rapporto, intitolato "White House For Sale" (Casa Bianca in vendita), è la risposta all'indagine di impeachment lanciata dai repubblicani contro Joe Biden e la sua presunta complicità negli affari esteri del figlio Hunter.

Utilizzando documenti prodotti durante una controversia in tribunale, il rapporto descrive come i governi stranieri e le entità da loro controllate, compreso un importante avversario statunitense come Pechino, abbiano interagito con le imprese di Trump mentre era presidente, pagando milioni di dollari al Trump International Hotel di Washington Dc, al Trump International Hotel di Las Vegas, alla Trump Tower sulla Fifth Avenue a New York e alla Trump World Tower all'845 United Nations Plaza a New York.
OFFLINE
Post: 51.883
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 18:16

Un gruppo di elettori dell'Illinois e del Massachusetts hanno depositato delle mozioni per chiedere che Donald Trump venga rimosso dalle primarie del 2024.

La richiesta è stata presentata sulla base del 14mo emendamento della Costituzione, che vieta le cariche pubbliche ai funzionari pubblici coinvolti in insurrezioni o rivolte contro la Costituzione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone