00 01/11/2015 16:06
Se vi piace la montagna ma avete paura di quello che potrebbe succedervi in caso di apocalisse zombie, dato che le baite di montagna sembrano essere una delle ambientazioni più comuni per i film horror, c’è finalmente quello che fa per voi: un’azienda inglese infatti ha creato le prime baite al mondo a prova di zombie.

La baita (battezzata ZFC-1, che sta per “Zombie Fortification Cabin”) è circondata da filo spinato ed è dotata di botole di fuga, magazzino per le armi, e anche una terrazza panoramica per avere un punto rialzato da cui poter controllare a distanza l’avvicinarsi degli zombie. I tetti sono squadrati e circondati da filo spinato, in modo da evitare che gli zombie possano arrampicarsi su di essi.

La baita è divisa in tre sezioni, ciascuna indipendente e collegate con doppie porte: in questo modo anche se gli zombie riuscissero a penetrare dentro alla baita potrebbero essere contenuti all’interno di una singola area.

La ZFC-1 è dotata poi di una serie di sistemi per la sopravvivenza nel lungo periodo: un orto dove coltivare verdure, gruppi di continuità, ma anche alcune comodità come salotto dotato di sistema surround.

Probabilmente la ZFC-1 non ha registrato molte vendite (anche considerato il costo di oltre 100.000 euro, senza considerare il terreno e l’assemblaggio), ma sicuramente ha garantito visibilità planetaria all’azienda che l’ha ideata, che ha avuto una ottima pubblicità per le altre baite, “normali”, che produce.