Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Milano:uomo tenta di entrare nella sede di Sky e muore

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2023 17:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 42.727
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/08/2023 19:34

Un uomo che ha provato a entrare ieri notte, poco prima dell'una, nella sede milanese di Sky è stato bloccato dalle guardie giurate presenti, ha accusato un malore ed è poi deceduto.

Da quanto riferito l'uomo era in evidente stato di alterazione e parlava una lingua straniera.

I vigilantes hanno provato a rianimarlo e intanto hanno chiamato i soccorsi che quando sono arrivati sul posto lo hanno trovato in arresto cardiaco e lo hanno trasferito al San Raffaele dove i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Milano. La procura è pronta ad aprire una inchiesta per omicidio colposo.

L'uomo, che secondo le prime informazioni dovrebbe avere circa 25 anni, ha provato a entrare negli uffici di Sky mostrandosi aggressivo. Respinto da due guardie giurate, si è anche tolto la maglietta davanti a loro continuando ad inveire.

I vigilantes hanno dato l'allarme e nell'attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine lo hanno bloccato. In particolare uno dei due si sarebbe messo sopra di lui per tenerlo fermo.

Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamere di sorveglianza di Sky e i filmati sono stati acquisti dagli investigatori. La vittima viene descritta come in stato di alterazione e di agitazione, probabilmente sotto l'effetto dell'alcol, ma verranno effettuate anche verifiche tossicologiche sul corpo.

Per accertare le cause della morte è stata disposta un'autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni.
ONLINE
Post: 42.727
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/08/2023 19:34

Che diavolo voleva fare ?
OFFLINE
Post: 2.498
Registrato il: 26/12/2005
Città: FORTE DEI MARMI
Età: 32
Sesso: Maschile

Utente Power



20/08/2023 20:02

Adesso questi vigilantes passeranno un mare di guai [SM=x44464]
ONLINE
Post: 42.811
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/08/2023 17:45

Inquirenti e investigatori dovranno verificare, attraverso le analisi di tutte le telecamere della zona e con la raccolta di testimonianze, se e in che modo abbia tentato di entrare nella sede di Sky a Rogoredo, quartiere alla periferia sud di Milano, Giovanni Sala, 34 anni, morto nella notte tra sabato e domenica scorsa, dopo l'intervento di due guardie giurate, una delle quali lo avrebbe bloccato a terra con un ginocchio appoggiato sulla sua schiena.

E si dovrà valutare pure se quell'intervento di contenimento abbia o meno violato regole di prudenza per casi del genere.

Sono questi i punti centrali dell'inchiesta, condotta dalla Squadra mobile e coordinata dal pm di Milano Alessandro Gobbis, che vede indagati i due vigilantes per omicidio colposo.

Decisiva per chiarire le cause della morte, e anche l'eventuale correlazione con l'azione delle guardie, sarà l'autopsia fissata per venerdì e che comprenderà anche le analisi tossicologiche.

Al momento, dai primi esiti medico legali risulta che l'uomo, nato a Palermo e residente a Germignaga (Varese), avesse assunto cocaina e cannabis e che frequentasse un luogo di spaccio là vicino, il cosiddetto 'bosco della droga' di Rogoredo.

Da una prima analisi del cadavere non sono emersi segni di ferite.

Pare, poi, che con alcune dichiarazioni subito dopo i fatti, i due vigilantes abbiano tentato di minimizzare la loro azione di contenimento.

Le indagini dovranno chiarire se il 34enne avesse provato ad entrare nella sede dell'emittente televisiva e in che modo, anche perché quando le due guardie sono intervenute, bloccandolo a terra, l'uomo, di corporatura normale stando a quanto riferito, era vicino a delle strisce pedonali della strada davanti alla sede di Sky.

Pare che in quegli istanti l'uomo non rappresentasse un pericolo reale.
ONLINE
Post: 43.050
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/08/2023 17:06

Nessuna frattura a livello toracico e la morte per arresto cardiaco.

Sono questi i primi esiti dell'autopsia effettuata stamani sul corpo di Giovanni Sala, 34enne che nella notte tra il 19 e il 20 agosto avrebbe tentato di entrare nella sede di Sky a Rogoredo, alla periferia sud di Milano, prima dell'intervento di due guardie giurate, una delle quali lo ha bloccato a terra con un ginocchio sulla sua schiena per poco più di un minuto.

L'autopsia è stata eseguita nell'inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dal pm di Milano Alessandro Gobbis, che vede indagati per omicidio colposo i due vigilantes.

L'uomo, deceduto 5 giorni fa, era nato a Palermo, residente a Germignaga (Varese) e frequentava il cosiddetto 'bosco della droga' di Rogoredo.

Dagli accertamenti autoptici è emerso anche che l'uomo aveva solo grossi lividi sul viso e sul collo, compatibili, però, col fatto che, poco prima dell'intervento delle guardie, era caduto da solo a terra, come emerso anche dall'analisi delle telecamere di sorveglianza.

Dai primi esiti degli esami medici, dunque, non sono state individuate fratture al torace da schiacciamento. Elementi questi che sembrano poter alleggerire la posizione, in particolare, della guardia che ha bloccato a terra il 34enne e in generale l'intervento di contenimento dei due vigilantes.

Anche se bisognerà certamente attendere la relazione completa del medico legale, che sarà depositata in Procura nella prossime settimane.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
19^ giornata IPER- CSF (20 messaggi, agg.: 05/01/2024 22:24)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone