AS ROMA

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 05:17
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 59.863
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/05/2024 13:53

"Siamo in semifinale e non facciamo calcoli, è un sogno per noi e per i tifosi.Non ci possiamo permettere di fare ragionamenti strani.

Dobbiamo solo gestire le forze perché gli impegni sono tanti, ma non molliamo nessuno dei due obiettivi: né il campionato e né l'Europa. La squadra che ho ci può permettere di arrivare fino in fondo". Lo ha detto Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus.


Parlando delle possibilità di arrivare in finale a Dublino ha poi aggiunto: "E' più difficile di quanto già non lo fosse ma la qualificazione non è compromessa. Sappiamo che sarà un'impresa tosta, ma possiamo farla".

A chi gli chiede se la Roma ha subito una "lezione di calcio" dal Bayer Leverkusen ha risposto: "Il risultato orienta tutto quanto, offusca o dà l'assist al giornalista per dire quello che vorrebbe dire. Ho letto di una mia lezione di calcio a Pioli ed è stata una gara equilibrata col Milan. Xabi Alonso poi è molto forte e hanno giocato molto bene. Sono una squadra molto forte, ma per la prima mezz'ora ho visto meglio la Roma. Io comunque sono orgoglioso di tutti i miei giocatori, anche di chi ha sbagliato", ha concluso De Rossi.
ONLINE
Post: 59.953
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/05/2024 03:30

Roma - Juventus 1-1
ONLINE
Post: 59.976
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/05/2024 04:18

All'Olimpico finisce 1-1 la sfida fra Roma e Juventus, così importante per la zona Champions.

I bianconeri, a segno con Bremer che pareggia la rete iniziale di Lukaku, mancano quella vittoria che avrebbe dato loro la certezza di un posto Champions, ma l'appuntamento è solo rimandato.

La Roma, mai vittoriosa in questo campionato con le 'grandi', incassa solo un punto e ora ne ha 3 di vantaggio sull'Atalanta che rispetto alla squadra di De Rossi ha due partite in meno: una la giocherà domani contro la Salernitana, e nella Dea si annuncia un massiccio turn over, con ricorso anche a giocatori della seconda squadra che milita in Serie C.

Tornando al match dell'Olimpico, la Juve recrimina su un palo colpito da Chiesa ad inizio ripresa e su due parate decisive di Svilar. Occasionissima nel recupero anche per la Roma con Abraham, ma Szczesny rimedia in qualche modo.
ONLINE
Post: 59.980
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/05/2024 04:23

"Se penso che 48 ore fa eravamo qui a giocare incerottati credo che abbiamo fatto un'ottima partita.Posso solo che essere orgoglioso della mia squadra.Poi è chiaro che noi stiamo facendo una rincorsa e i pareggi non ci fanno tanto piacere, ma c'è la voglia di arrivare al risultato.Con un pizzico di fortuna in più potevamo vincerla".

Lo ha detto Daniele De Rossi, tecnico della Roma, a Dazn nel post partita della gara contro la Juventus. "Il cambio di Dybala? - ha aggiunto - Ha sentito un fastidio all'adduttore, dice che non è nulla di grave, ma valuteremo in questi giorni il da farsi".

Sulla gara da recuperare tra Atalanta e Fiorentina per la corsa Champions ha invece adetto che "questa partita verrà giocata tardissimo e per l'Atalanta sarà una finale, non possiamo permetterci di arrivare lì e vedere cosa succederà.Giocarla così lontana falsa un po' tutto quanto, però ci obbliga a fare calcoli diversi".

De Rossi si è concesso poi una battuta sulla rimonta da fare in Europa: "Dobbiamo crederci come se fosse facile, rendendoci conto che fino al gol loro abbiamo fatto bene. Non dovremo avere fretta. Ho chiesto consiglio ad Allegri e mi ha detto che posso segnare anche al 60', non dobbiamo partire all'arrembaggio".
ONLINE
Post: 60.062
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/05/2024 05:42

Paulo Dybala non ha riportato lesioni, ma solo un affaticamento all'adduttore.

Confermate le sensazioni positive circa le condizioni dell'argentino che ieri ha chiesto il cambio all'intervallo della gara con la Juventus.

Il calciatore ha avvertito un fastidio e ha preferito fermarsi subito ma già al rientro in panchina aveva tranquillizzato i compagni.

Oggi la squadra intanto ha ripreso ad allenarsi a Trigoria con del lavoro di scarico per chi ha giocato ieri.

Dybala alternerà terapie e lavoro personalizzato con l'obiettivo di portarlo in Germania per la semifinale di ritorno dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen.
ONLINE
Post: 60.088
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/05/2024 17:56

Sarà Marco Guida di Torre Annunziata l'arbitro di Atalanta-Roma, spareggio Champions e big match della 36/a giornata in programma domenica prossima alle 20.45.
ONLINE
Post: 60.106
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/05/2024 18:18

La Roma recupera Paulo Dybala.


Il giocatore, che questa mattina ha svolto la rifinitura con il resto dei compagni, è partito con la squadra per la Germania per la semifinale di ritorno dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen.

L'argentino si era fermato all'intervallo contro la Juventus per un affaticamento muscolare all'adduttore che gli accertamenti hanno confermato non essere una lesione.

Domani dunque sarà a disposizione di di De Rossi.
ONLINE
Post: 60.137
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/05/2024 06:29

"Sappiamo che sarà difficile portare il risultato a casa ma siamo qui per questo.Sono sicuro di potermi fidare della mia squadra.Mi fido di loro, mi hanno portato fino a qua e domani sono certo che faremo la partita giusta per provare a fare l'impresa. Il Bayer Leverkusen è fortissimo, ma tutto mi fa pensare che abbiamo le carte per andare in campo e creare la giusta atmosfera. Siamo pronti per riaprire la questione".

Così Daniele De Rossi, tecnico della Roma, cerca di caricare i suoi nella conferenza che anticipa la semifinale di ritorno dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen.

De Rossi, poi, indica la ricetta per cercare la rimonta: "Servirà forza mentale, pazienza e tanta attenzione. A questi livelli gli errori si pagano.

Ma è l'ultima volta che abbiamo margine d'errore, abbiamo una chance per provare a essere perfetti. Ci sono state squadre che hanno rischiato di vincere contro di loro, c'è la necessità di fare una partita perfetta perché sono una squadra molto forte", prosegue il tecnico giallorosso.
ONLINE
Post: 60.168
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/05/2024 06:43

Europa League: Bayer Leverkusen Roma 2-2
ONLINE
Post: 60.169
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/05/2024 06:43

Il Bayer Leverkusen pareggia 2-2 con la Roma e si qualifica per la finale di Europa League.

All'andata, a Roma, i tedeschi avevano vinto 2-0.

Un risultato che i giallorossi, pur soffrendo, hanno riequilibrato con due rigori di Paredes, uno per tempo, ma nel finale un autogol di Mancini ha fatto sfumare il sogno.

Nel recupero, il gol del pareggio tedesco con Stanisic.
ONLINE
Post: 60.299
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/05/2024 17:23

Lesione al flessore della gamba destra per Leonardo Spinazzola.

Lo fa sapere il club giallorosso a seguito degli accertamenti svolti dal calciatore della Roma dopo esser stato costretto a uscire al 20' della gara con il Bayer Leverkusen.

Il rischio è che per il terzino sia finita la stagione perché lo stop sarà almeno di due settimane.

De Rossi spererebbe di riaverlo almeno per l'ultima di campionato contro l'Empoli.
ONLINE
Post: 60.385
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/05/2024 06:03

Atalanta - Roma 2-1
ONLINE
Post: 60.403
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/05/2024 06:39

L'Atalanta batte 2-1 la Roma al Gewiss Stadium, regala la certezza di un posto in Champions League a Juventus e Bologna e si regala il giusto entusiasmo in vista della finale di Coppa Italia che giocherà mercoledì prossimo contro la Juventus.

2 gol di De Ketelaere nei primi venti minuti lanciano la Dea, che poi sprecano tante occasioni.

Nella ripresa De Rossi affianca Abraham a Lukaku aggiungendo Bove in mezzo: Baldanzi e Paredes i sacrificati.

L'Atalanta spreca ancora con Ederson, poi Svilar para su Pasalic. La svolta inattesa è il penalty fischiato per un contrasto di De Roon su Abraham che aveva già calciato su tocco di Lukaku: Guida è irremovibile, il check pure e Pellegrini segna dl dischetto il 2-1.

Poi però la Roma non trova il gol del pari, mentre nel finale Koopmeiners si 'divora' l'occasione del 3-1.
ONLINE
Post: 60.404
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/05/2024 06:40

"Alla fine la reazione c'è stata, ma dovevamo reagire prima.Le reazioni mentali esistono nel calcio e quella spinta la dobbiamo trovare dentro di noi a volte.
Non possiamo aspettare che ci capiti un rigore per riaprire la partita. Dopo il loro primo gol ci siamo sciolti e ne abbiamo subito un altro poco dopo. Lo so che non è facile giocare contro queste squadra, e in questo stadio, in questo momento. Però prendere questi gol non va bene".

Così il tecnico della Roma Daniele De Rossi, dai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta di Bergamo.

Ma nella ripresa, dopo il rigore trasformato da Pellegrini, la Roma ha dato, appunto, segnali di reazione. "Secondo me il cambio di passo è stato mentale - chiosa De Rossi -. Abbiamo visto lo spiraglio per riaprirla nonostante non lo meritassimo - sottolinea - e abbiamo creato qualche occasione. Il possesso palla che a me piace è quello di portare gli avversari fuori e poi andare in verticale. Noi purtroppo non siamo una squadra con grande profondità".

La Roma è apparsa anche stanca, ma secondo De Rossi "dobbiamo ritrovarle queste energie, le abbiamo un po' perse". "Dobbiamo per forza arrivare sesti - dice ancora -, perché i ragazzi per quello che hanno fatto lo meritano. È chiaro che non meritiamo di stare davanti a questa Atalanta, in queste condizioni. Questo ultimo ciclo di partite è stato un ostacolo, è stato veramente tosto per i ragazzi".

"Adesso ci riposeremo e ricostruiremo qualcosa di più pronto per affrontare il calcio a questo livello - conclude -. Le squadre forti giocano ogni tre giorni, come l'Atalanta. Non possiamo attaccarci alla stanchezza. Dobbiamo essere pronti perché loro vanno al doppio di tutti gli altri".

ONLINE
Post: 60.694
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/05/2024 17:11

Buone notizie per la Roma che oggi ha riabbracciato Paulo Dybala.

L'argentino è tornato a lavorare in gruppo dopo l'allenamento parziale di ieri con il resto dei compagni.

Il calciatore è recuperato dal problema muscolare e sarà a disposizione per la gara di domenica sera contro il Genoa.

ONLINE
Post: 60.882
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/05/2024 05:15

Roma Genoa 1-0
ONLINE
Post: 60.884
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/05/2024 05:17

Una partita difficile, ma che la Roma fa sua grazie alla rete di Lukaku.

All'Olimpico, nell'ultima in casa, i giallorossi si impongono 1-0 sul Genoa di Gilardino e continua a sperare in un posto Champions.

Dopo un primo tempo bloccato, la ripresa si complica per la Roma che al 27 resta in dieci per l'espulsione di Paredes: ma i giallorossi continuano ad attaccare, El Shaarawy mette in mezzo un gran pallone,si fa trovare Lukaku che di testa batte Martinez. Standing ovation per il belga.

Entra anche Dybala, ma esce prima del fischio finale.

La Roma di De Rossi chiude al sesto posto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone