Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pagelle presentatori tv

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 15:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 114.400
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
31/12/2010 13:22

2010

VINCITORI E SCONFITTI DI UN ANNO DI TV ALL’ULTIMO SANGUE

- LE PAGELLE DI “ITALIA OGGI” METTONO SULL’ALTARE MENTANA E SADO-MASI CHICCO ARRIVA COME UN BULDOZER E TRIPLICA GLI ASCOLTI DEL TGLA7 (VOTO 8)

- IL DG RAI INIZIA A RISANARE I CONTI, OTTIENE BENIGNI GRATIS E FA VOLARE GLI ASCOLTI CON I DIKTAT CONTRO SANTORO, SAVIANO & C. (MA LO FA APPOSTA? VOTO 7,5) - PROMOSSI FAZIO, ALFOSINA LA PAZZA, “ANNOZERO”, FLORIS E I RAS DELL’INFORMAZIONE MEDIASET CRIPPA E TOTI (STUDIO APERTO)

- LA SUFFICIENZA PER IL TG3 BY BIANCA, ILARIONA D’AMICO E LA MONA VENTURA

- BOCCIATI MINZO, L’AGORà DI VIANELLO, CICCIO-BAFFO, L’INFEDELE GAD E LIOFREDI

- IN FONDO ALLA CLASSIFICA LA DISASTROSA BUSI (VOTO 4): MEGLIO TACERE E RESTARE AL TG1 -

img

Marco Castoro per Italia Oggi

ENRICO MENTANA

A Capodanno si alzano i calici ma quest'anno non tutti i protagonisti della tv brinderanno al successo. Il 2010 ha lasciato luci e ombre. Ecco le pagelle.

ENRICO MENTANA 8
È entrato sulla scena come un bulldozer. Ha subito conquistato il pubblico delle 20, triplicando gli ascolti del tg di La7
. Il suo più che un telegiornale è un one man show. Ora si attende di conoscere il suo nuovo acquisto destinato a dargli il cambio. Finora non si è mai fermato.

MAURO MASI BUCOLICO CON GNOCCA

MAURO MASI 7,5
Nonostante le critiche, spesso di parte, il direttore generale della Rai ha cominciato il risanamento dei conti. Sarà pure impopolare ma i risultati cominciano a vedersi. Un Benigni gratis non è facile averlo. Inoltre i suoi diktat su ospiti e trasmissioni (vedi Santoro e Saviano) non hanno fatto altro che portare ascolti a Viale Mazzini. In pratica hanno fatto da lancio ai programmi, creando attese e polemiche.

MAURO CRIPPA 7,5
Il direttore generale dell'informazione di Mediaset è l'artefice dell'ottima stagione delle news del Biscione. I picchi di ascolti ottenuti nella giornata di Canale 5 riguardano quasi sempre i programmi di informazione, dal Tg5 a Mattino 5. Oltre a Striscia che rappresenta la locomotiva.

fabio fazio chetempochefa002 lap

FABIO FAZIO 7,5
Un'altra stagione dorata. Grande successo con Che tempo che fa e soprattutto con Vieni via con me. Il pubblico lo apprezza. Anche il successo televisivo di Roberto Saviano è in gran parte merito suo.

ALFONSO SIGNORINI 7
Il suo Kalispèra! è partito con il piede giusto. Potrebbe risultare il successo-novità dell'anno. Molto del merito è del cane Vespa.

MICHELE SANTORO 7
Ancora una stagione a handicap per l'anchorman più pagato della tv che però ha fatto vedere di che pasta è fatto con gli ascolti. Evidentemente le polemiche gli ridanno vita.

Alfonso Signorini

GIOVANNI TOTI 7
Il direttore di Studio Aperto è tra le sorprese positive della stagione. Il suo tg continua a ottenere ascolti record. Anche sotto le feste natalizie alle 12,30 si sono superati abbondantemente i 3,2 milioni di telespettatori. Va molto bene anche l'edizione delle 18,30.

CLEMENTE J. MIMUN 6,5
Seppure il suo tg ha perduto una piccola percentuale di share, va detto che nei valori assoluti il Tg5 si conferma un telegiornale con ottimi ascolti. Si sta dedicando con successo anche alla sperimentazione. Presto lo rivedremo in video.

Michele Santoro

EMILIO CARELLI 6,5
Sky Tg24 ormai non è più una sorpresa. È un tg consolidato, apprezzato nel digitale anche su Cielo. Dovrà stare attento a tenere i suoi conduttori perché fanno gola sia a Mediaset sia a Mentana. Se riuscirà a organizzare un faccia a faccia con Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini il suo voto diventerà un 10.

GIANLUIGI PARAGONE 6,5
L'ultima parola ha conquistato una buona fetta di ascolti, nonostante l'orario proibitivo in cui va in onda. Il conduttore è il più bravo di tutti a sedare le risse verbali tra gli ospiti.

clemente mimun

MAURO MAZZA 6,5
È riuscito nell'intento di reggere la botta. Tuffarsi in una realtà diversa non è facile. Ha avuto coraggio e seppure senza fuochi di artificio ha difeso e consolidato la dote. Ottima l'idea di riportare il teatro in tv. Con lui su Raiuno è tornata la qualità. Anche per Sanremo ha posto le basi per un successo di critica e di ascolti.

GIOVANNI FLORIS 6,5
Il suo Ballarò funziona. E fa anche andare in bestia Berlusconi, le cui telefonate sono una manna dal cielo per Floris. Quei suoi sorrisetti fanno arrabbiare ancora di più il suo interlocutore alla cornetta. È la chiave del successo.

Emilio Carelli

LILLI GRUBER, LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNA 6,5
Il traino di Mentana ha giovato alle loro trasmissioni. Tuttavia gli ascolti li hanno premiati anche per meriti propri e degli interlocutori, scelti accuratamente.

PAOLO RUFFINI 6+
Ha riscattato una stagione insufficiente con il successo di Vieni via con me. Ha difeso a spada tratta Serena Dandini ma ora su Raitre è tornata l'apatia.

ANTONELLO PIROSO 6+
Per lui il 2010 non è stato facile, seppure ha saputo farsi apprezzare con Niente di personale e con AhiPiroso. Ora è più libero di pensare ai suoi programmi e non più al tg e alle rogne redazionali.

Gianluigi Paragone

ILARIA D'AMICO 6+
Exit tiene banco anche ai talk che vanno per la maggiore. La conduttrice è brava anche se spesso viene sovrastata dagli ospiti più turbolenti perfino di quelli che riceve a Sky calcio show.

MARIO ORFEO 6+
Il suo Tg2 è ordinato. È diventato molto più istituzionale del Tg1. Purtroppo per lui gli ascolti non hanno avuto quell'impennata che il direttore si aspettava. Forse anche a causa dei traini.

MAURO MAZZA RILASSATO

BRUNO VESPA 6+
Porta a porta è la terza camera del parlamento. E come tale nessuno osa attaccarla perché dà lustro a maggioranza e opposizione.

SIMONA VENTURA 6
Dal punto di vista degli ascolti non si può dire che il 2010 sia stato il suo anno, ma lei possiede la forza per riscattarsi.

GIOVANNI FLORIS

DARIA BIGNARDI 6
E' tornata alle Invasioni barbariche come se non se ne fosse mai andata. Le sue trasmissioni sono tutte uguali ma garantiscono un buon ascolto.

MASSIMO DONELLI 6
Purtroppo il direttore di Canale 5 paga la stagione sotto misura dei reality, a cominciare dal Grande fratello, e dei giochi del preserale che costringono sempre il Tg5 a partire parecchio indietro nello share.

BIANCA BERLINGUER 6
Il Tg3 ha subito qualche battuta di arresto. Tuttavia il direttore tiene saldamente il timone. In redazione la considerano un despota. Brava nel riconquistare la conduzione delle 19, in barba alla norma Rai che vieta ai direttori di fare i conduttori.

LILLI GRUBER

LUCA TIRABOSCHI 6
Stagione senza infamia e senza lode per il direttore di Italia 1. Con qualche ottimo risultato. Non solo quello ormai consolidato delle Iene.

EMILIO FEDE 6
Fa lo stesso tiggì da anni. Per lui un bel 6 politico.

ALESSIO VINCI 6-
Nonostante qualche fiammata negli ascolti, non si può dire che abbia fatto breccia nel grande pubblico. Quando conduce sembra che invece di parlare urli alla Tarzan. Il format di Matrix non è adatto a lui.

FILIPPO CECCARELLI LUCA TELESE

LAMBERTO SPOSINI 6-
La Vita in diretta va, ma forse per lui sarebbe meglio fare qualcos'altro di più impegnativo.

AUGUSTO MINZOLINI 5,5
Il Tg1 non ha più lo share dei suoi predecessori. Ma il direttore ha mostrato coraggio, sia cambiando i rigidi canoni della scaletta sia con i suoi editoriali che hanno creato un vespaio di polemiche. Peccato per la storia, ancora poco chiara, dei rimborsi spese che lo tengono sul filo del rasoio.

LUISELLA COSTAMAGNA

ANDREA VIANELLO 5
Al mattino la sua trasmissione Agorà funziona poco. In molti rimpiangono (compreso lui) Mi manda Raitre.

GAD LERNER 5
L'infedele va a sprazzi ma non decolla. Forse perché dura troppo.

Paolo Ruffini

MAURIZIO COSTANZO 5
Il suo ritorno alla Rai non è stato baciato dagli ascolti. Bontà loro ha deluso, mentre è piaciuta la tv in bianco e nero. Ma non si può vivere soltanto di ricordi...

MASSIMO LIOFREDI 4,5
Dopo una buona partenza è scivolato in una tv confusionaria e poco di qualità. Troppo spesso insicuro. Certo fare il direttore è un'altra cosa rispetto al capostruttura...

MARIA LUISA BUSI 4
Bocciata dal grande pubblico e dal suo direttore di rete. Forse sarebbe stato meglio restare al Tg1...

LINK

BOCCIATI:

MONICA SETTA :
 1^ BOCCIATURA:
Anche Busi critica Monica Setta: "Una carretta del mare, un gozzo, una donna di prima"
 

2^ BOCCIATURA:
  Grasso su Monica Setta: "Peggio la Stupidità o la Faziosità?" "Salotto di luoghi comuni e banalità pretenziose"
  "Sentire discutere Monica Setta di economia mentre esprime giudizi di tale avventatezza da mettere i brividi"




_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
31/12/2010 14:09

ci sono dei nomi che non hanno nulla a che fare con la presentazione in tv.

trovo scandalose alcune sufficienze (inclusa quella della ventura) e l'insufficienza di Lerner.

Ma come la guardano la tele, con le orecchie?

O con il codino ed i piercing?
Ma che è successo a D'Agostino? Una crisi della terza età??? :S

[SM=x44465]
OFFLINE
Post: 114.414
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
31/12/2010 15:34

Re:
KuntaKinte77, 31/12/2010 14.09:

ci sono dei nomi che non hanno nulla a che fare con la presentazione in tv.

trovo scandalose alcune sufficienze (inclusa quella della ventura) e l'insufficienza di Lerner.

Ma come la guardano la tele, con le orecchie?

O con il codino ed i piercing?
Ma che è successo a D'Agostino? Una crisi della terza età??? :S

[SM=x44465]




In realtà queste pagelle son state redatte da Marco Castoro per Italia Oggi [SM=x44464]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone