Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 

Lorena Bianchetti

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 23:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.575
Registrato il: 27/05/2004
Sesso: Maschile
17/01/2006 00:07
 
Quota

Re: Visto che quest'articolo è stato citato...

Scritto da: Dottor Slump 16/01/2006 21.52


...





§


Abbassano lo sguardo mentre parlano molte categorie di professionisti, come ad esempio gli avvocati. Che poi si appoggi sul tacco è una cosa molto naturale, che fanno spesso le donne che parlano in pubblico. Penso sia una prerogativa femminile.

§


Un oratore può essere "assertivo" anche non guardando direttamente il suo interlocutore, in quanto ciò denota sicurezza di sè.

§


Non fa tv del dolore perchè questa espressione si addice a chi tratta con tono lacrimatorio storie vere, come fanno spesso per es. alla "Vita in diretta". Le storie che tratta lei sono inventate, tutt'alpiù verosimili. E non ho mai notato un'enfasi nel senso di voler accentuare i passaggi più compassionevoli delle storie, il suo tratto caratteristico è, al contrario, il sorriso.

§


il voler trovare le parole adatte denota amore per la precisione e rispetto dell'interlocutore, non necessariamente imbarazzo o studio.

§


So bene che esiste un copione, tanto è vero che lei ne ha sempre uno in mano come tutti i conduttori. Anche loro recitano una parte? I compiti sono distinti, lei non deve avere una parte, ma condurre il programma, e ciò implica, per definizione, "tenere le fila del discorso". Tutt'alpiù mostra una sorta di partecipazione empatica ed emotiva alle storie che vengono recitate dagli attori, come accade quando si assiste alla proiezione di un film. Ma i ruoli restano distinti.

§


Se lei reputasse davvero che si tratta di un programma "incivile" come tu dici, sarei il primo a criticarla.
Ma lei è subentrata nella conduzione quando già era venuto alla luce che, contrariamente a quanto si voleva far credere in un primo momento, le persone che partecipavano erano semplici figuranti.
Il fatto che questo oltre ad essere risaputo è detto esplicitamente cambia completamente l'impostazione del programma e cambia il senso del lavoro di chi lo conduce.

§


Parlando dell'equazione trash=ascolto intendevo dire che il caso in esame dimostra che per fare ascolti più alti non necessariamente si deve aumentare il cattivo gusto di un programma; e a mio giudizio con la conduzione della Bianchetti il programma è migliorato qualitativamente.

§


Ora la Bianchetti sarebbe anche carrierista? Basta guardare il suo curriculum per invalidare quest'affermazione. Se lo fosse davvero avrebbe scelto altre strade, altri percorsi.

§


Una percentuale di pubblico che ama questo tipo di programmi ci sarà sempre, e allora è meglio affidarli a persone come L B che una certa coscienza professionale ce l'hanno piuttosto che ad altri.

__________________

phiradas


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità