Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Coppa Italia: Juventus - Salernitana 6-1

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2024 03:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 51.845
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 03:12

La Juventus si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia.

La squadra di Allegri subisce il gol in avvio ma poi dilaga e batte in rimonta la Salernitana 6-1 (2-1).

Avvio di partita allo Stadium con la squadra di Pippo Inzaghi che passa in vantaggio al 2' con Ikwuemesi, complice un brutto errore di Gatti.

Al 12' il pari bianconero con Miretti, e al 35' Cambiaso realizza il 2-1.

Nella ripresa la Juve si porta ancora avanti con Rugani (9' st). C'è spazio anche per Yildiz che entra e provoca prima l'autorete di Bronn (30') e poi segna la rete del 5-1.

Chiude nel recupero il gran gol di Weah

La Juve ai quarti affronterà il Frosinone di Di Francesco.
OFFLINE
Post: 51.848
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 03:18

"Abbiamo preso un gol inaspettato, poi la reazione della squadra è stata buona.Abbiamo fatto bene, ora però dobbiamo accantonare questa gara, e da domani dovremo pensare solo alla partita di domenica, sapendo che sarà diversa da questa".

Massimiliano Allegri promuove la sua Juve che in rimonta ha battuto 6-1 la Salernitana centrando i quarti di Coppa Italia.

"Ho avuto buone risposte da tutti - ha detto il tecnico bianconeri ai microfoni di Mediaset -, fisicamente siamo cresciuti, abbiamo attaccato molto la linea e attaccavamo molto.Chiesa e Yildiz insieme a un centravanti in futuro? Lo potremmo vedere, innanzitutto dipende dalla crescita di Yildiz e dalla condizione fisica di Federico che stasera ha fatto una grande partita: gli è mancato molto il gol. Sono molto importanti anche i giocatori che entrano dalla panchina, poi se riusciremo a giocare con più giocatori offensivi dipenderà anche dalla crescita di tutti. Quest'anno sono tornato a fare l'allenatore? L'ho sempre fatto perché alla Juve c'è sempre stata una società forte. L'anno scorso ci sono state delle problematiche ma accanto a me c'era sempre la società, nella figura di Cherubini che mi è sempre stato accanto. Purtroppo, l'anno scorso abbiamo perso la semifinale di Europa League e la Coppa Italia in modo un po' rocambolesco. Quest'anno è tornata serenità, sono arrivati Giuntoli e Manna ma dobbiamo continuare a lavorare per arrivare a maggio competitivi su tutti i fronti". Sull'obiettivo in campionato Allegri diche che "bisogna arrivare nelle prime quattro, poi l'anno prossimo ci sarà la nuova Champions e bisognerà subito adattarsi perché le prime otto andranno agli ottavi ma arrivare tra le prime otto del nuovo formato è difficile. Bisogna lavorare per l'anno prossimo. Un aggettivo per Yildiz? E' un ragazzo molto intelligente e avrà una grande carriera. Per creare squadre importanti ci vogliono ragazzi responsabili e intelligenti e in questo gruppo ci sono ragazzi che vogliono fare cose straordinarie e migliorarsi ogni giorno".
OFFLINE
Post: 51.856
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 03:42

"Era fondamentale passare il turno, la coppa Italia è un obiettivo perché non abbiamo coppe europee: se non l'avessimo affrontata in modo giusto, avremmo rischiato di farci male": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così il 6-1 rifilato alla Salernitana che vale il passaggio ai quarti di finale di coppa Italia contro il Frosinone.

La sua squadra, però, è andata sotto dopo 60 secondi: "Mi ero raccomandato sull'approccio perché le sorprese sono dietro l'angolo, lo abbiamo visto con le eliminazioni di Inter e Napoli e con la Roma che l'ha ribaltata alla fine - continua in conferenza stampa - e adesso dobbiamo pensare a domenica: a Salerno ci sarà un ambiente diverso e saranno arrabbiati dopo questa sconfitta, non possiamo permetterci di perdere punti in campionato".

Sono tante, però, le note liete della serata: "Chiesa ha fatto una bella partita, Miretti doveva fare il secondo gol ma è un 2003 con oltre 50 gare nella Juve e ha giocato bene - gli applausi di Allegri per alcuni singoli - mentre Yildiz deve rimanere sereno e tranquillo: quel gol lo fanno i grandi giocatori, in generale tutti quelli che sono entrati hanno avuto un bell'impatto".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Coppa Italia:Lazio - Juventus 2-1 (3 messaggi, agg.: 24/04/2024 05:28)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone