STOP - VIOLENZA sulle donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabriel-1
00giovedì 9 luglio 2009 17:21
campagna di sensibilizzazione

Vi lascio per adesso questo filmato, che racconta di una violenza subita.







Anubi30
00venerdì 10 luglio 2009 17:26
[SM=x1727162] Ad ogni donna va l'amore di ogni uomo [SM=x1727540]
rigadina
00venerdì 4 settembre 2009 19:13
Questo video mi ha messo l'angoscia e una sensazione di rabbia impotente. [SM=g27996] Sono una donna, tra le fortunate che non hanno mai subito violenza, ma guardandolo mi sono chiesta: come reagirei? E sinceramente non so rispondere.
Di una cosa sono sicura cambierebbe totalmente tutta la mia vita e io che non ho paura quasi di niente, mi troverei a dover convivere con mille paure prima ignote. Riuscirei a farmi avvicinare ancora da un uomo? Anche se è mio marito? Non lo so.
Calo un pietoso velo su certe interviste perchè temo mi bannereste immediatamente!
elisabettastella
00mercoledì 9 settembre 2009 14:47
e aggiungo: chi fa violenza sulle donne non viene punito come si merita
mebahiah.
00giovedì 10 settembre 2009 11:45
Guardo il video e lo fermo per rispondere perchè non voglio perdere il filo dei pensieri. Ho la pelle d'oca e anche io, come Franca, un senso di rabbia impotente. Non ho nulla contro Berlusconi, ma non si può dire "un caso come questo può sempre capitare" eh no, non DEVE capitare, se fosse capitato a sua figlia avrebbe detto le stesse cose?
Prima di aprire bocca sarebbe saggio pensare che al di là di una tv o di un monitor ci sono persone, esseri umani con una loro sensibilità.

Ho stoppato di nuovo il video nel leggere "cosa ci può essere di appagante nel fare l'amore con una donna che non ti vuole". Scusatemi ma come si può dire "fare l'amore", l'amore presuppone dolcezza e tenerezza, qui dov'è? Non è neanche sesso, ma pura bestialità umana.

"Invito tutte le donne che hanno subito qualsiasi violenza, di trovare il coraggio per denunciare questi animali"
Animali???? Gli animali, i veri animali, non usano violenza alle femmine, gli animali sono molto meglio degli uomini, dovremmo tutti imparare da loro.

Ma avete ascoltato cosa dice quella povera ragazza? Mi sentivo in colpa. Perchè è questo che poi avviene, la vittima si sente in colpa, è una colpa essere donna?

Cara Franca, io non temo il ban, (in passato ne ho collezionato più di uno solo perchè sono schietta, anche se non diplomatica, ma ciò che penso lo dico in faccia e non alle spalle) ma quando vedo queste schifezze, mi sale la carogna e non posso tacere, e sono certa che nè Marck nè Tina bannerebbero mai chi dice ciò che pensa, perchè chi lo fa con correttezza in genere viene apprezzato, per cui ti esorto a dire ciò che ti viene dal cuore
Gabriel-1
00giovedì 10 settembre 2009 12:02
Certo Diana ti quoto in tutto quello che dici.
Io più che mettere il post, non so che dire....
dite voi.
Franca, se vuoi sfogarti fallo liberamente.
Io faccio perfino fatica a tornare in questo topic.
Abbasso la testa e mi vergogno per le persone del mio stesso sesso.

Che altro dovrei dire... mi fa star male.... e la voce della ragazza, mi fa venire male alla gola ed allo stomaco.
Diana sa cosa vuol dire se scrivo come sto.
mebahiah.
00giovedì 10 settembre 2009 12:10
Si Marck, lo so
rigadina
00venerdì 11 settembre 2009 11:54
Cosa volete che vi dica? che ritengo che l'Italia sia in mano a un manipolo di personaggi che pensano solo al loro tornaconto personale e ad apparire più che a essere?
Io ritengo una violenza, dolce perchè profumatamente pagata, anche promettere ministeri in cambio di sesso.
Certo la violenza di questa ragazza è stata ben più terribile e per questo la mia rabbia sale sempre di più anche perchè non vedo pene severe per questi esseri immondi (non li chiamo animali perchè è vero quanto dice Diana gli animali non si comportano così).
"Un caso come questo può sempre capitare?" Nooooo, non deve capitare ma ci pensate che spesso stupratori di questo tipo sono stati fatti uscire dalle galere nelle quali erano per lo stesso motivo? Certo alla figlia del suddetto personaggio non capiterà mai lei ha le guardie del corpo!!!!
E' troppo comodo e facile guardare nel proprio orticello senza preoccuparsi di quelli altrui: a me non è successo chi se ne frega! E poi può sempre capitare!! Grrrrrrrrr
Bene ragazzi avete fatto un buco nella mia diga, fate attenzione perchè se cede sono guai, non ce n'è più per nessuno!
Fortunatamente non mi pare di aver visto cartelle per la politica altrimenti...............!
Si è capito che non amo certi personaggi sorrisi e bla bla bla anche quando parlano di problemi serissimi?
mebahiah.
00venerdì 11 settembre 2009 12:12
Vedi Franca, ci sono argomenti che ci prendono, e ci fanno infervorare, ed è giusto dire ciò che si pensa. Siamo qui per confrontarci, ovviamente nel rispetto gli uni degli altri, ma, e qui parlo per me, un forum non deve essere solo un spazio sterile di sorrisini e bla bla bla.
Grazie per aver risposto per come ti sei sentita di fare, apri pure la diga ogni volta che vuoi
[SM=x1727155]
rigadina
00sabato 12 settembre 2009 02:25
Grazie a voi per avermelo permesso. E sta tranquilla, compatibilmente con il tempo che ho per girare nei forum, lo farò ogni volta che sentirò la necessità di sfogarmi un pò.

Un abbraccio a voi tutti.
ariel.46
00sabato 26 settembre 2009 17:55

Non posso che essere d'accordo con ognuno di voi.

Tutto questo non dovrebbe mai succedere e lo Stato non tutela chi ha subito una cosa del genere.
Anzi, molte donne, ragazze o adolescenti non denunciano perchè da vittime, passano a colpevoli, perchè una violenza di questo tipo, siamo noi a provocarla, noi a volerla...
E quando il colpevole viene preso, non passa che pochi mesi in carcere, perchè gli trovano tutte le attenuanti e dopo è libero, libero di violentare ancora, di uccidere dentro.

Tina.
Gabriel-1
00lunedì 22 novembre 2010 03:13

25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Onu nel 1999, un importante appuntamento internazionale per porre l’attenzione su un fenomeno sottovalutato come quello della violenza familiare e contro ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne.
Gabriel-1
00giovedì 25 novembre 2010 12:09
Re:

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne







their
00giovedì 19 gennaio 2017 18:32
sono passati 7 anni dai vostri appelli per dire basta alla violenza contro le donne ma la situazione non è affatto migliorata

situazione drammatica di difficile soluzione, non sono bastate le leggi e la configurazione del reato di femminicidio
ariel.46
00giovedì 19 gennaio 2017 21:43

Purtroppo lo Stato non tutela le donne...

Dicono di denunciare, di non avere paura e poi che fa? Lascia liberi questi criminali di portare a termine quello che hanno cominciato...

sanno molto bene, che chi ci ha provato una volta, lo farà ancora, eppure non li arrestano, alla meno peggio gli fanno un'ingiunzione per stare lontani dalle loro vittime... e dopo qualche tempo, queste donne vengono uccise, nonostante le denunce...

Meglio la legge del taglione: occhio per occhio, dente per dente.

Tina



their
00sabato 21 gennaio 2017 18:29
si anche io a volte credo che la legge del taglione potrebbe essere la soluzione migliore

tu hai buttato l'acido in faccia a quella ragazza? io faccio altrettanto con te

se le leggi fossero più severe e se fossero veramente applicate molti problemi di risolverebbero subito
ariel.46
00domenica 22 gennaio 2017 21:45

La penso esattamente come te... e speriamo che in futuro non succedano più cose simili e soprattutto che la legge venga applicata con il massimo della pena.

Tina

their
00martedì 24 gennaio 2017 14:57
pia illusione purtroppo, l'italia è un paese ridicolo
ariel.46
00mercoledì 25 gennaio 2017 10:14

Ridicolo è ancora poco... basta vedere come sta affrontando l'emergenza neve e terremoto... io butterei un bel missile al Quirinale, quando sono tutti dentro e poi dalle ceneri si ricostruisce... purtroppo è pura utopia... anche perchè gli italiani, si incazzano quando perde la Nazionale di calcio, ma per le cose serie, se ne stanno zitti e buoni...

Tina



their
00mercoledì 25 gennaio 2017 16:58
il problema era facilmente risolvibile in pochi minuti, tu hai buttato l'acido addosso ad una ragazza? ora te lo butto io a te in virtù della legge del taglione

fidati che nessuno butterebbe più acido su nessuno, invece sanno che al massimo si fanno qualche mese di carcere e poi escono belli freschi

non volete applicare la legge del taglione? bene allora 20 anni di carcere duro senza sconti

questo vale anche per mafiosi e delinquenti vari

vedi come cambierebbe tutto nel giro di un mesetto

tutti questi delinquenti slavi, marocchini, rumeni ecc vengono qui in italia perchè sanno che qui le pene sono ridicole, ci pensano invece 2 volte ad andare in germani a delinquere...

qui invece si parla di indulto e aministie per i carcerati italiani
ariel.46
00giovedì 26 gennaio 2017 17:54

Condivido in pieno ogni tua singola parola...

Purtroppo solo in Italia danno i permessi premio, quindi, detto questo detto tutto... Io sono sempre dell'idea che se ti condannano a 30 anni di carcere, tu puoi essere l'uomo o la donna, più buona del mondo, ma ti fai tutti i 30 anni di carcere, senza nessun permesso premio per buona condotta... quanti in questi permessi premio, tagliano la corda o delinquono? Ma siamo in Italia, dove se rubi perchè hai fame ti mettono dentro e buttano via la chiave, e se ammazzi, tempo due anni e sei fuori, se poi se un immigrato hai tutte le attenuanti del caso e, molto spesso non si fanno neppure un giorno di carcere, ma li mandano in strutture... e che cavolo!!!

Tina

their
00domenica 29 gennaio 2017 17:41
si manca la certezza della pena, ti condannano a 30 anni per omicidio ma dopo 10-15 anni sei già fuori

io per esempio sarei favorevole all'introduzione dei lavori forzati, stai tranquilla che se i delinquenti sapessero che in carcere lavorerebbero 10 ore al giorno sotto il sole per pulire binari e montagne con una bella palla di ferro al piede ci penserebbero 100 volte prima di delinquere, in america era così

fidati che con me la criminalità durerebbe il tempo di un mesetto
ariel.46
00lunedì 30 gennaio 2017 10:50

Eh... non sarebbe male, farli lavorare...

Nel carcere che abbiamo noi a Vercelli, so che fanno dei corsi per impegnare chi ha lunghe pene da scontare.

Per le donne, hanno messo su un atelier di cucito "Codice a Sbarre" dove creano vestiti, pantaloni, maglie ecc. ecc. che poi vengono messi in vendita.

Molti detenuti, sicuramente quelli che hanno commesso reati "lievi" sotto il periodo delle feste dei defunti vengono impiegati a pulire e mettere fiori, lungo tutto il perimetro del camposanto, sotto stretta sorveglianza...

Trovo che rendersi utili alla collettività, pur essendo rinchiusi non è male

Tina

their
00martedì 31 gennaio 2017 19:37
si brava bisogna farli lavorare, insomma manodopera a costo zero, bisogna rendere questa spazzatura produttiva, tenerli in carcere dando loro gratuitamente cibo e acqua non va bene

che lavorassero sotto il sole per 10 ore al giorno, poi vedi se qualcuno va a delinquere, ho sentito al tg pochi giorni fà di quei 2 ladri che sorpresi mentre fuggivano hanno picchiato un anziano e ridotto in coma il figlio

queste sono situazioni inaccettabili

sono invece contrario alla pena di morte, gli fai solo un favore invece devono scontare interamente la loro pena dietro le sbarre lavorando

poi a volte ci sono errori giudiziari, sarebbe tremendo sapere che è stato ucciso un innocente per errore
ariel.46
00martedì 31 gennaio 2017 22:11

Io sono da sempre contraria alla pena di morte, anche se in certi casi, sarebbe la cosa migliore.

Oggi non ho acceso per niente la tv, avevo da fare.

Ma non è la prima volta che aggrediscono persone anziane, ferendole gravemente... ecco, quando li prendono, dovrebbero poi, buttare via le chiavi...

Tina

their
00mercoledì 1 febbraio 2017 21:28
le aggressioni alle ville non le ho mai tollerate da parte di questi criminali slavi e rumeni, come se non bastassero quelli italiani, ci siamo portati dentro pure la feccia dell'est

cmq purtroppo la situazione rimarrà così per sempre, ci vorrebbe mussolini per una ventina d'anni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com